«MutAMenti» è il festival di Musica, Teatro e Arte dedicato allo sviluppo sostenibile, ideato e realizzato da Artelive360, in collaborazione con il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno.
La sua prima edizione si è svolta a Roma, nel 2020, in un contesto di pura sperimentazione creativa, all’interno del quale si sono interfacciate le diverse forme espressivo-artistiche, spaziando dalla musica, al teatro, all'arte visiva e performativa, fino ai talk e alle iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla rigenerazione urbana e allo sviluppo sostenibile.
Un insieme di emozioni, racconti e opere d’arte, interamente live: un ricco programma di concerti di musica classica e jazz, performance live di pittura/scultura e inediti spettacoli teatrali a cura del Laboratorio teatrale diretto dal famoso attore e regista romano.
L'iniziativa, inserita nel calendario ufficiale di eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASviS, vede gli artisti italiani mobilitarsi per diffondere gli importanti 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU, adottandone uno e rappresentandolo attraverso una propria opera o performance, diventando così Ambassador del Festival e della sostenibilità.
A sostegno dell'iniziativa, una campagna digital con l'hashtag #oradiagire che coinvolge organizzatori, artisti e pubblico per diffondere il Festival ed incentivare l'interesse verso l'arte, la cultura e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.